Dopo 38 anni di onorata carriera, al terzo passaggio generazionale, è arrivato il momento di ristrutturare il frantoio aziendale.
Con tempi strettissimi fra agosto e settembre 2015, alle porte di una campagna olearia straordinaria (la migliore con quella del 2007 nella mia gestione), siamo riusciti nell’impresa di rifare la pavimentazione e sostituire il vecchio impianto, con macchinari efficienti ed un’attenzione particolare alla qualità; controllo elettronico della temperatura di lavorazione dell’olio in 3 diversi punti (frangitore, gramola e separatore) per la cosiddetta estrazione a freddo a temperatura inferiore o uguale a 27°C, Inverter, PLC di gestione gramole e decanter adattato a lavorare con ridotti volumi di acqua di diluizione della pasta e molto altro ancora.
Il nostro obiettivo rimane sempre il miglioramento continuo di ogni nostro processo per ottenere prodotti sempre più buoni.
Con la campagna olearia 2015/2016 è iniziata anche la commercializzazione del nostro olio con certificazione biologica contraddistinto dalla nuova etichetta CALABRIALCUBO, d’ora in avanti nostro unico brand per ogni prodotto alimentare.