INFORMATIVA PRIVACY

In ottemperanza degli obblighi derivanti dalla normativa nazionale (D. Lgs 30 giugno 2003 n. 196, Codice in materia di protezione dei dati personali) e comunitaria, (Regolamento europeo per la protezione dei dati personali n. 679/2016, GDPR) e successive modifiche, il presente sito rispetta e tutela la riservatezza dei visitatori e degli utenti.

La presente privacy policy si applica esclusivamente alle attività online del presente sito ed è valida per i visitatori/utenti del sito. Non si applica alle informazioni raccolte tramite canali diversi dal presente sito web. Lo scopo dell’informativa privacy è di fornire la massima trasparenza relativamente alle informazioni che il sito raccoglie e come le usa.

Base giuridica del trattamento

Il presente sito tratta i dati in base al consenso. Con l’uso o la consultazione del presente sito i visitatori e gli utenti approvano esplicitamente la presente informativa privacy e acconsentono al trattamento dei loro dati personali in relazione alle modalità e alle finalità di seguito descritte, compreso l’eventuale diffusione a terzi se necessaria per l’erogazione di un servizio. Il conferimento dei dati e quindi il Consenso alla raccolta e al trattamento dei dati è facoltativo, l’Utente può negare il consenso, e può revocare in qualsiasi momento un consenso già fornito (tramite mail all’indirizzo calabrialcubo@fangiano.it). Tuttavia negare il consenso può comportare l’impossibilità di erogare alcuni servizi e l’esperienza di navigazione nel sito potrebbe essere compromessa. A partire dal 25 maggio 2018 (data di entrata in vigore del GDPR), il presente sito tratterà alcuni dei dati in base ai legittimi interessi del titolare del trattamento.

Dati raccolti e finalità

Come tutti i siti web anche il presente sito fa uso di log files nei quali vengono conservate informazioni raccolte in maniera automatizzata durante le visite degli utenti. Le informazioni raccolte potrebbero essere le seguenti:
– indirizzo internet protocol (IP);
– tipo di browser e parametri del dispositivo usato per connettersi al sito;
– nome dell’internet service provider (ISP);
– data e orario di visita;
– pagina web di provenienza del visitatore (referral) e di uscita;
– eventualmente il numero di click.

Le suddette informazioni sono trattate in forma automatizzata e raccolte in forma esclusivamente aggregata al fine di verificare il corretto funzionamento del sito, e per motivi di sicurezza (dal 25 maggio 2018 tali informazioni saranno trattate in base ai legittimi interessi del titolare). A fini di sicurezza (filtri antispam, firewall, rilevazione virus), i dati registrati automaticamente possono eventualmente comprendere anche dati personali come l’indirizzo Ip, che potrebbe essere utilizzato, conformemente alle leggi vigenti in materia, al fine di bloccare tentativi di danneggiamento al sito medesimo o di recare danno ad altri utenti, o comunque attività dannose o costituenti reato. Tali dati non sono mai utilizzati per l’identificazione o la profilazione dell’utente, ma solo a fini di tutela del sito e dei suoi utenti (dal 25 maggio 2018 tali informazioni saranno trattate in base ai legittimi interessi del titolare).

Qualora il sito consenta l’inserimento di commenti, oppure in caso di specifici servizi richiesti dall’utente, il sito rileva automaticamente e registra alcuni dati identificativi dell’utente, compreso l’indirizzo mail. Tali dati si intendono volontariamente forniti dall’utente al momento della richiesta di erogazione del servizio. Inserendo un commento o altra informazione l’utente accetta espressamente l’informativa privacy.

I dati raccolti dal sito durante il suo funzionamento sono utilizzati esclusivamente per le finalità sopra indicate e conservati per il tempo strettamente necessario a svolgere le attività precisate. In ogni caso i dati rilevati dal sito non saranno forniti mai a terzi, per nessuna ragione, a meno che non si tratti di legittima richiesta da parte dell’autorità giudiziaria e nei soli casi previsti dalla legge. I dati utilizzati a fini di sicurezza (blocco tentativi di danneggiamento del sito) sono conservati per 24 mesi.

I trattamenti sono effettuati anche con l’ausilio di mezzi informatici per le seguenti finalità:

  1. per acquisire e confermare la sua prenotazione di servizi di alloggio e servizi accessori, e per fornire i servizi richiesti. Trattandosi di trattamenti necessari per la definizione dell’accordo contrattuale e per la sua successiva attuazione, non è richiesto il suo consenso, tranne nel caso in cui siano conferiti dati particolari, cosiddetti sensibili. In caso di rifiuto a conferire i dati personali, non potremo confermare la prenotazione o fornirle i servizi richiesti. Il trattamento cesserà alla sua partenza, ma alcuni suoi dati personali potranno o dovranno continuare ad essere trattati per le finalità e con le modalità indicate nei punti successivi;
  2. per adempiere all’obbligo previsto dal “Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza” (articolo 109 R.D. 18.6.1931 n. 773) che ci impone di comunicare alla Questura, per fini di pubblica sicurezza, le generalità dei clienti alloggiati secondo le modalità stabilite dal Ministero dell’Interno (Decreto 7 gennaio 2013). Il conferimento dei dati è obbligatorio e non richiede il suo consenso, ed in caso di rifiuto a fornirli non potremo ospitarla nella nostra struttura. I dati acquisiti per tale finalità non vengono da noi conservati, a meno che non ci fornisca il consenso alla conservazione come previsto al punto 4;
  3. per adempiere ai vigenti obblighi amministrativi, contabili e fiscali. Per tali finalità il trattamento è effettuato senza necessità di acquisire il suo consenso. I dati sono trattati da noi e da nostri incaricati, e vengono comunicati all’esterno solo in adempimento ad obblighi di legge. In caso di rifiuto a conferire i dati necessari per gli adempimenti sopra indicati, non potremo fornirle i servizi richiesti. I dati acquisiti per tali finalità vengono da noi conservati per il tempo previsto dalle rispettive normative (10 anni, e anche oltre in caso di accertamenti fiscali);
  4. per accelerare le procedure di registrazione in caso di suoi successivi soggiorni presso la nostra struttura. Per tale finalità, previa acquisizione del suo consenso revocabile in qualsiasi momento, i suoi dati saranno conservati per il periodo massimo di 5 anni, e saranno utilizzati quando sarà nuovamente nostro ospite per le finalità di cui ai punti precedenti;
  5. per espletare la funzione di ricevimento di messaggi e telefonate a lei indirizzati durante il suo soggiorno. Per tale finalità è necessario il suo consenso. Potrà revocare il consenso in qualsiasi momento. Il trattamento cesserà comunque alla sua partenza;
  6. per inviarle nostri messaggi promozionali, aggiornamenti sulle tariffe e sulle offerte praticate, nonché un questionario di gradimento al termine del suo soggiorno. Per tale finalità, previa acquisizione del suo consenso, i suoi dati saranno conservati per il periodo massimo di 5 anni e non saranno comunicati a terzi. Potrà revocare il consenso in qualsiasi momento;
  7. per fini di protezione delle persone, della proprietà e del patrimonio aziendale attraverso un sistema di videosorveglianza di alcune aree della struttura, individuabili per la presenza di appositi cartelli. Per tale trattamento non è richiesto il suo consenso, in quanto persegue il nostro legittimo interesse a tutelare le persone ed i beni rispetto a possibili aggressioni, furti, rapine, danneggiamenti, atti di vandalismo e per finalità di prevenzione incendi e di sicurezza del lavoro. Le immagini registrate sono cancellate dopo 24 ore, salvo festivi o altri casi di chiusura dell’esercizio, e comunque non oltre una settimana. Non sono oggetto di comunicazione a terzi, tranne nel caso in cui si debba aderire ad una specifica richiesta investigativa dell’autorità giudiziaria o di polizia giudiziaria.

Desideriamo inoltre informarla che il Regolamento europeo le riconosce alcuni diritti, tra cui il diritto di accesso e di rettifica, o di cancellazione o di limitazione o di opposizione al trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati, se ed in quanto applicabili (articoli da 15 a 22 del Regolamento UE n. 679 del 2016). Può inoltre proporre reclamo all’autorità di controllo, secondo le procedure previste dalla normativa vigente.

 

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI PER I FORM DI CONTATTO

Trattamento dei dati personali
(Privacy policy ai sensi dell’art. 13 del d.lgs. 196/2003 e del Regolamento UE n. 2016/679)

La informiamo che i dati che fornirà al gestore del presente sito al momento della compilazione del “form contatti” (detto anche form mail) del sito stesso, saranno trattati nel rispetto delle disposizioni di cui al d.lgs. 196/2003, Codice in materia di protezione dei dati personali e del Regolamento UE n. 2016/679.

Il form contatti messo a disposizione sul sito ha il solo scopo di consentire ai visitatori del sito di contattare, qualora lo desiderino, il gestore del sito stesso, inviando tramite il suddetto form una email al gestore.

La presente informativa riguarda i dati personali inviati dall’utente visitatore al momento della compilazione del form contatti.

La informiamo del fatto che i dati che conferirà volontariamente tramite il form verranno tramutati in una email che eventualmente potrà essere conservata all’interno del sistema di ricezione di email utilizzato dal titolare del sito.

Questi dati non verranno registrati su altri supporti o dispositivi, nè verranno registrati altri dati derivanti dalla sua navigazione sul sito.

1. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Le finalità del trattamento dei suoi dati sono le seguenti:
I dati da lei inviati verranno utilizzati al solo scopo di poterla eventualmente ricontattare tramite i riferimenti da lei lasciati tramite il form contatti per evadere eventuali sue richieste contenute nel messaggio da lei inviato tramite il form contatti messo a disposizione sul sito.

2. NATURA DEI DATI TRATTATI E MODALITÀ DEL TRATTAMENTO
a. I dati personali trattati saranno esclusivamente i dati comuni strettamente necessari e pertinenti alle finalità di cui al punto 1 che precede.
b. Il trattamento dei dati personali conferiti è realizzato per mezzo delle operazioni o del complesso delle operazioni indicate all’art. 4 comma 1 lett. a) D. Lgs. 196/2003 e del Regolamento UE n. 2016/679
c. Il trattamento è svolto direttamente dall’organizzazione del titolare.

3. NATURA DEL CONFERIMENTO E CONSEGUENZE DEL RIFIUTO
Non vi é alcun obbligo a conferire al gestore del presente sito i dati personali richiesti nel form contatti. Il conferimento dei dati tramite form contatti è facoltativo. Tuttavia il rifiuto al conferimento per le finalità di cui all’art. 1 determinerà l’impossibilità di contattare il gestore del sito web tramite il form contatti messo a disposizione sul sito.

TRATTAMENTO DEI DATI PER RICEZIONE CURRICULUM VITAE

1. Finalità del trattamento

Secondo quanto previsto dall’articolo 13) del Regolamento Europeo Privacy UE/2016/679 (GDPR) e del D.lgs. 196/03, i dati dei candidati raccolti da Azienda Agricola Fangiano, mediante l’invio spontaneo dei Curriculum Vitae, verranno trattati per finalità di ricerca, selezione e valutazione del personale candidato per la propria struttura organizzativa.
La base giuridica del trattamento è rinvenibile nell’art. 6 p.1 lett. f) GDPR “il trattamento è necessario per il perseguimento di un legittimo interesse del titolare del trattamento o di un terzo”.
Il consenso dell’interessato è espresso dal conferimento del tutto volontario del CV a mezzo e-mail, oppure nella sezione dedicata sul sito web.

2. Raccolta dei dati

La raccolta dei dati avviene mediante invio ad Azienda Agricola Fangiano a mezzo posta, e-mail, lettera a mano, apposito form presente sul sito Internet, social network o con consegna diretta in fase di selezione e colloquio, da parte degli interessati, delle informazioni relative alla propria esperienza professionale sotto forma di Curriculum Vitae (“CV”).
L’invio del proprio CV da parte dell’interessato può rappresentare:
– una candidatura spontanea;
– la risposta a specifici annunci di ricerca e selezione del personale pubblicati su qualsiasi mezzo di comunicazione, sul proprio sito o su siti internet di terze parti.
La raccolta riguarda solo i dati personali comuni, compresa la propria fotografia a corredo del profilo professionale, che saranno oggetto di trattamento nei limiti strettamente pertinenti agli obblighi, ai compiti ed alle finalità di cui al punto 1.
L’interessato/a pertanto non dovrà comunicare dati qualificabili come dati particolari ai sensi del Regolamento 2016/679 o sensibili. Nel caso in cui nel CV di cui Azienda Agricola Fangiano venga in possesso siano comunque contenuti anche tali dati, Azienda Agricola Fangiano tratterà solo i dati rilevanti ai fini della valutazione dell’attitudine professionale, nei limiti in cui
l’acquisizione di tali informazioni sia strettamente indispensabile all’instaurazione del rapporto di collaborazione/lavoro.

Fermo restando la libertà nel conferimento dei dati personali da parte dell’interessato, si fa presente che la mancata comunicazione dei dati comporterà l’impossibilità, per Azienda Agricola Fangiano, di considerare la candidatura dell’interessato nell’ambito di una qualsiasi procedura di selezione e valutazione del personale.
Azienda Agricola Fangiano chiede ai candidati di indicare nei propri CV in calce il consenso al trattamento dei dati.

3. Modalità del trattamento

La raccolta dei dati riguarda esclusivamente i dati rilevanti ai fini della valutazione del candidato.
I dati personali sono trattati dal Titolare e da responsabili debitamente autorizzati per il corretto adempimento delle finalità indicate nel punto 2) mediante strumenti elettronici e archivi cartacei, nonché con l’impiego di misure di sicurezza atte a garantire la riservatezza dei dati personali e ad evitare indebiti accessi a soggetti non autorizzati.
Il titolare del trattamento non ricorre a processi automatizzati, compresa la profilazione, per il raggiungimento delle finalità previste nella presente informativa.

4. Conservazione dei dati

La informiamo che i dati personali forniti saranno conservati in archivi cartacei e informatici gestiti da Azienda Agricola Fangiano.
Ai fini della gestione di tali archivi, è garantita l’osservanza di tutte le misure di sicurezza e di tutte le cautele che la vigente normativa in materia di privacy prevede.
Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità per cui sono stati raccolti e, comunque, per non oltre 12 mesi dalla raccolta per le finalità indicate, dopodiché il titolare o un suo nominato procederà ad eliminare il CV oppure a rendere i dati pseudonimi. Azienda Agricola Fangiano potrà conservare i dati anche successivamente, ove ritenga che continuino a sussistere ulteriori finalità e interessi di ricerca e selezione.
In ogni caso, il trattamento dei dati cesserà a seguito della richiesta di cancellazione da parte dell’interessato.

5. Comunicazione dei dati

Non è prevista la comunicazione a paesi dell’Unione Europea ed extra UE; i dati personali non sono oggetto di diffusione (es. social network, siti internet ecc..).

6. Diritti dell’interessato

L’interessato ha diritto a chiedere al Titolare del trattamento l’accesso ai suoi dati personali ovvero la rettifica ovvero la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che la riguardano, ovvero ha diritto di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto di richiedere la portabilità dei dati stessi.
La richiesta può essere fatta a mezzo e-mail o raccomandata con oggetto: “Richiesta da parte dell’interessato” specificando nella richiesta il diritto che l’interessato vuole esercitare (cancellazione, rettifica, portabilità, oblio), unitamente ad un valido indirizzo di posta elettronica/pec al quale recapitare il riscontro.

7. Titolare del Trattamento

Titolare del trattamento dei dati è Azienda Agricola Fangiano. Per l’esercizio dei diritti derivanti dal Regolamento eventuali informazioni, richieste o istanze possono essere trasmesse al Responsabile della Protezione dei Dati con le seguenti modalità:
• comunicazione scritta da inviare tramite mezzo PEC all’indirizzo fangiano@pec.it;
• comunicazione scritta all’indirizzo di posta elettronica calabrialcubo@fangiano.it;
• comunicazione scritta tramite lettera racc a/r all’indirizzo Azienda Agricola Fangiano di Ferrini Marco, Contrada Fangiano, 16 – 88047 Nocera Terinese (CZ)

 

INFORMATIVA ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER

1. Oggetto del Trattamento
Il trattamento che intendiamo effettuare ha ad oggetto i Suoi dati personali, così come definiti dal Codice Privacy e dal GDPR, di cui siamo o di cui verremo a conoscenza in virtù dell’iscrizione al servizio gratuito di newsletter.

2. Finalità del Trattamento
I dati personali identificativi e informativi raccolti sono utilizzati per adempiere alla richiesta di invio della newsletter e relativa iscrizione nella mailing list, avente ad oggetto messaggi informativi e comunicazioni commerciali e promozionali relativi all’attività svolta dal Titolare. Il trattamento sarà effettuato sulla base del consenso da Lei liberamente prestato. Il conferimento dei dati è facoltativo. Il rifiuto a fornire i dati comporta l’impossibilità di ottenere il servizio newsletter.

3. Modalità del Trattamento
I dati raccolti saranno trattati con strumenti informatici e comunque tramite strumenti e procedure idonei a garantirne la massima sicurezza e riservatezza.

4. Conservazione dei dati
La informiamo che i Suoi dati saranno conservati, a partire dal loro ricevimento/aggiornamento, per un periodo di tempo congruo rispetto alle finalità riportate al punto 2.

5. Diritti degli interessati
In qualità di interessati al trattamento avete diritto ad esercitare il diritto di accesso, rettifica, cancellazione, limitazione e opposizione al trattamento e diritto alla portabilità dei dati, ossia di ricevere in formato strutturato in uso comune leggibile da dispositivo automatico i dati forniti e di trasmettere tali dati ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti da parte del titolare cui li ha forniti, in presenza dei requisiti di legge. Per una disamina più approfondita dei diritti citati, si rimanda alla normativa privacy di cui all’art. 7 del Codice Privacy e agli artt. 15, 16, 17, 18, 20 e 21 del GDPR.

6. Revoca del consenso
Il consenso potrà sempre essere revocato, senza che ciò comporti pregiudizio al trattamento effettuato nel periodo anteriore rispetto alla revoca stessa. In caso di violazione, Lei ha il diritto di proporre reclamo alla competente Autorità di Controllo.

Per ulteriori delucidazioni circa la presente informativa o su qualsiasi tematica privacy, o nel caso in cui desideriate esercitare i Vostri diritti o revocare il Vostro consenso, potrete rivolgerVi all’indirizzo di posta elettronica calabrialcubo@fangiano.it

 

INFORMATIVA PER E-SHOP

Per fruire del servizio E-shop e acquistare i prodotti occorre compilare l’apposito form sul sito con i dati del cliente. Azienda Agricola Fangiano a tal fine raccoglie i seguenti dati personali:

– Dati personali direttamente forniti in sede di compilazione mediante form;

– Dati di acquisto e pagamento necessari ai fini di fatturazione.

Azienda Agricola Fangiano raccoglie tali dati per le seguenti finalità:

  1. vendita e invio dei prodotti richiesti;
  2. adempimenti di legge connessi a norme civilistiche, fiscali, contabili, a regolamenti o a norme comunitarie o di altra natura;
  3. gestione amministrativa del rapporto commerciale;
  4. gestione amministrativa del rapporto, della corrispondenza e dei fax comunque connessi e necessari per l’adempimento dei relativi obblighi in essere;

La base giuridica di tale trattamento è l’esecuzione di un contratto e di misure contrattuali nonché l’adempimento degli obblighi di legge correlati alla vendita e spedizione dei prodotti.

Il conferimento dei dati contrassegnati da asterisco in sede di compilazione del form e dei dati personali relativi all’acquisto è obbligatorio ai fini della conclusione del contratto di vendita e successiva spedizione e fatturazione e, in caso di mancato conferimento, non sarà possibile concludere la registrazione e il successivo acquisto online dei prodotti.

Il conferimento dei campi non contrassegnati da asterisco in sede di registrazione è invece facoltativo e il mancato conferimento non  impedirà di completare l’acquisto.

In caso di reclami concernenti i prodotti di Azienda Agricola Fangiano o al verificarsi di eventuali illeciti, Azienda Agricola Fangiano potrà trattare i dati personali sopra indicati ai fini di tutela dei propri diritti avanti alle Autorità competenti. La base giuridica di trattamento è il legittimo interesse di Azienda Agricola Fangiano alla tutela dei propri diritti avanti alle Autorità competenti e/o in caso di controversia). Lei può opporsi in qualsiasi momento a tale trattamento fondato sul legittimo interesse secondo le modalità indicate al paragrafo “Diritti dell’utente”.

 

LUOGO DEL TRATTAMENTO

I dati raccolti dal sito sono trattati presso la sede del Titolare del Trattamento, e presso il datacenter del web Hosting. Il web hosting si trova nello Spazio Economico Europeo e agisce in conformità delle norme europee.

COOKIE

Cosa sono i cookies
I cookies sono piccoli file che contengono stringhe di testo che i siti visitati dall’Utente salvano sul computer o dispositivo mobile (solitamente al browser) mentre viene visitato il sito.
Molti browser accettano i cookie per impostazione predefinita poiché i cookie facilitano la visualizzazione di determinati contenuti.
La legge afferma che possiamo memorizzare i cookie sul suo dispositivo se sono strettamente necessari per il funzionamento di questo sito. Per tutti gli altri tipi di cookie abbiamo bisogno del suo permesso.
Se si sceglie di disattivare i cookie a livello di browser, alcuni siti potrebbero funzionare in modo diverso dal solito o potrebbe risultare impossibile accedere ad alcune sezioni dei siti.
I cookies sono essenziali per il funzionamento di Internet e garantiscono un funzionamento più efficiente del sito, arricchendo l’esperienza di navigazione per esempio:
Ricordando le impostazioni inserite, così da non doverle modificarle ogni volta che si accede a una nuova pagina;
Memorizzando le informazioni inserite (ad esempio il nome Utente, la lingua, il tipo di browser etc.).
Per maggiori informazioni su cookie e privacy si può consultare la documentazione presente sul sito web del Garante della privacy al seguente link: www.garanteprivacy.it
Se hai già dato il consenso all’utilizzo dei cookie presenti in questo sito e vuoi revocarlo utilizza il bottone qui sotto:

Disabilitazione Cookie

I cookies sono collegati al browser utilizzato e POSSONO ESSERE DISABILITATI DIRETTAMENTE DAL BROWSER, così rifiutando/revocando il consenso all’uso dei cookies. Occorre tenere presente che la disabilitazione dei cookies potrebbe impedire il corretto utilizzo di alcune funzioni del sito stesso. Le istruzioni per la disabilitazione dei cookies si trovano alle seguenti pagine web:

Mozilla Firefox – Microsoft Internet Explorer – Microsoft Edge – Google Chrome – Opera – Apple Safari

Cookie terze parti

Il presente sito funge anche da intermediario per cookies di terze parti, utilizzati per poter fornire ulteriori servizi e funzionalità ai visitatori e per migliorare l’uso del sito stesso, come i pulsanti per i social, oppure video. Questo sito non ha alcun controllo sui cookie delle terze parti, interamente gestiti dalle terze parti. In conseguenza di ciò le informazioni sull’uso dei detti cookies e sulle finalità degli stessi, nonché sulle modalità per l’eventuale disabilitazione, sono fornite direttamente dalle terze parti alle pagine indicate di seguito.

In particolare il presente sito utilizza cookies delle seguenti terze parti:

– Google Analytics: uno strumento di analisi di Google che attraverso l’uso di cookies (performance cookies), raccoglie dati di navigazione anonimi (IP troncati all’ultimo ottetto) ed esclusivamente aggregati allo scopo di esaminare l’uso del sito da parte degli utenti, compilare report sulle attività nel sito e fornire altre informazioni, compreso il numero dei visitatori e le pagine visitate. Google può anche trasferire queste informazioni a terzi ove ciò sia imposto dalla legge o laddove tali terzi trattino le suddette informazioni per conto di Google. Google non assocerà l’indirizzo Ip a nessun altro dato posseduto da Google. I dati trasmessi a Google sono depositati presso i server di Google negli Stati Uniti.
In base a specifico accordo con Google, che è designato quale responsabile del trattamento dei dati, questi si impegna a trattare i dati in base alle richieste del Titolare (vedi in fondo all’informativa), impartite tramite le impostazioni del software. In base a tali impostazioni le opzioni pubblicitarie e di condivisione dei dati sono disattive.

Ulteriori informazioni sui cookies di Google Analytics si trovano alla pagina Google Analytics Cookie Usage on Websites.

L’utente può disabilitare in modo selettivo la raccolta di dati da parte di Google Analytics installando sul proprio browser l’apposito componente fornito da Google (opt out).

– Pixel di Facebook:

●      terzi, tra cui Facebook, possono usare cookie, web beacon e altre tecnologie di archiviazione al fine di raccogliere o ricevere informazioni dai siti web o da Internet e usare tali informazioni per fornire servizi di misurazione e per definire i destinatari delle inserzioni.

●      gli utenti possono disattivare la raccolta e l’utilizzo delle informazioni per la targetizzazione delle inserzioni al seguente link: http://www.youronlinechoices.eu/.

– Youtube: una piattaforma di proprietà di Google, per la condivisione di video, che utilizza cookie per raccogliere informazioni degli utenti e dei dispositivi di navigazione. I video presenti nel sito non veicolano cookie all’accesso della pagina, essendo stata impostata l’opzione “privacy avanzata (no cookie)” in base alla quale YouTube non memorizza le informazioni sui visitatori a meno che essi non riproducano volontariamente il video. Per ulteriori informazioni sull’uso dei dati e sul loro trattamento da parte di Google si raccomanda di prendere visione delle informazioni all’apposita pagina predisposta da Google, e alla pagina sulle Modalità di utilizzo dei dati da parte di Google quando si utilizzano siti o app dei partner.

Il presente sito incorpora anche plugin e/o bottoni per i social network, al fine di consentire una facile condivisione dei contenuti sui vostri social network preferiti. Tali plugin sono programmati in modo da non impostare alcun cookie all’accesso della pagina, per salvaguardare la privacy degli utenti. Eventualmente i cookie vengono impostati, se così previsto dai social network, solo quando l’utente fa effettivo e volontario uso del plugin. Si tenga presente che se l’utente naviga essendo loggato nel social network allora ha già acconsentito all’uso dei cookie veicolati tramite questo sito al momento dell’iscrizione al social network. La raccolta e l’uso delle informazioni ottenute a mezzo del plugin sono regolati dalle rispettive informative privacy dei social network, alle quali si prega di fare riferimento.

Misure di Sicurezza

Il presente sito tratta i dati degli utenti in maniera lecita e corretta, adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire accessi non autorizzati, divulgazione, modifica o distruzione non autorizzata dei dati. Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai dati categorie di incaricati coinvolti nell’organizzazione del sito (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione).

Diritti dell’utente

Ai sensi del Regolamento europeo 679/2016 (GDPR) e della normativa nazionale, l’Utente può, secondo le modalità e nei limiti previsti dalla vigente normativa, esercitare i seguenti diritti:

– richiedere la conferma dell’esistenza di dati personali che lo riguardano (diritto di accesso);
– conoscerne l’origine;
– riceverne comunicazione intelligibile;
– avere informazioni circa la logica, le modalità e le finalità del trattamento;
– richiederne l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge, ivi compresi quelli non più necessari al perseguimento degli scopi per i quali sono stati raccolti;
– nei casi di trattamento basato su consenso, ricevere al solo costo dell’eventuale supporto, i suoi dati forniti al titolare, in forma strutturata e leggibile da un elaboratore di dati e in un formato comunemente usato da un dispositivo elettronico;
– il diritto di presentare un reclamo all’Autorità di controllo

– nonché, più in generale, esercitare tutti i diritti che gli sono riconosciuti dalle vigenti disposizioni di legge.

Le richieste vanno rivolte al Titolare del trattamento. Nel caso in cui i dati siano trattati in base ai legittimi interessi sono comunque garantiti i diritti degli interessati al trattamento (tranne il diritto alla portabilità che non è previsto dalle norme), in particolare il diritto di opposizione al trattamento che può essere esercitato inviando una richiesta al titolare del trattamento.

Titolare e responsabile del trattamento

Titolare e responsabile del trattamento ai sensi delle leggi vigenti:

AZIENDA AGRICOLA FANGIANO DI FERRINI MARCO – P.I. 02758680793 – CF FRRMRC81A18D488K con sede in: Contrada Fangiano, 16 – 88047 Nocera Terinese (CZ)

Contatti: calabrialcubo@fangiano.it – cell. 3458924367

 

Aggiornamenti

La presente privacy policy è aggiornata alla data del 11/04/2019